Attualità
Coggiola abitazione perde i pezzi in centro paese
Coggiola abitazione perde i pezzi in centro paese . Da anni ormai l’immobile che si trova nella strettoia di via Roma a Coggiola è chiuso e abbandonato. Adesso sono state posizionate anche alcune transenne davanti allo stabile per evitare che auto o passanti in transito possano prendersi un calcinaccio caduto da dieci metri.
Coggiola abitazione perde i pezzi in centro paese
La minoranza “Noi a Coggiola” ancora negli ultimi consigli aveva portato la questione all’attenzione dell’amministrazione comunale. «Purtroppo siamo di fronte a un immobile che sta letteralmente perdendo i pezzi – osserva la capogruppo Laura Speranza -. Abbiamo chiesto quali siano le intenzioni dell’amministrazione, visto che siamo di fronte a una struttura pericolante. Più volte sono intervenuti anche i vigili del fuoco per alcune parti pericolanti che avevano ceduto nei giorni di brutto tempo e forte pioggia».
LEGGI ANCHE Casa a rischio crollo: strada chiusa a Romagnano
Per l’opposizione la strada può essere una sola: «Il Comune dovrebbe interessare i proprietari, che a quanto pare sono alcune finanziarie, per poter procedere o alla ristrutturazione o alla demolizione. Un pericolo del genere non si può tenere in centro paese, tra l’altro in una strettoia. Al di là dell’aspetto estetico che di certo è terribile, bisogna porre anche una questione di sicurezza».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook