Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Coggiola abitazione perde i pezzi in centro paese

GDL Casa

Attualità
0 commenti.

Coggiola abitazione perde i pezzi in centro paese

L’opposizione interviene: «Ci crescono addirittura gli alberi sul tetto: bisogna eliminare la situazione di pericolo»

Scritto da: carlottatonco@hotmail.it

Coggiola abitazione perde i pezzi in centro paese . Da anni ormai l’immobile che si trova nella strettoia di via Roma a Coggiola è chiuso e abbandonato. Adesso sono state posizionate anche alcune transenne davanti allo stabile per evitare che auto o passanti in transito possano prendersi un calcinaccio caduto da dieci metri.

Coggiola abitazione perde i pezzi in centro paese

La minoranza “Noi a Coggiola” ancora negli ultimi consigli aveva portato la questione all’attenzione dell’amministrazione comunale. «Purtroppo siamo di fronte a un immobile che sta letteralmente perdendo i pezzi – osserva la capogruppo Laura Speranza -. Abbiamo chiesto quali siano le intenzioni dell’amministrazione, visto che siamo di fronte a una struttura pericolante. Più volte sono intervenuti anche i vigili del fuoco per alcune parti pericolanti che avevano ceduto nei giorni di brutto tempo e forte pioggia».

LEGGI ANCHE Casa a rischio crollo: strada chiusa a Romagnano

Per l’opposizione la strada può essere una sola: «Il Comune dovrebbe interessare i proprietari, che a quanto pare sono alcune finanziarie, per poter procedere o alla ristrutturazione o alla demolizione. Un pericolo del genere non si può tenere in centro paese, tra l’altro in una strettoia. Al di là dell’aspetto estetico che di certo è terribile, bisogna porre anche una questione di sicurezza».

Tag:,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente