Attualità
Coggiola Gs Genzianella in lutto per Nives Angelino
Coggiola Gs Genzianella in lutto per Nives Angelino: una vita accanto ai marciatori di montagna.
Coggiola Gs Genzianella in lutto per Nives
Era una donna gentile e discreta che ha vissuto per la sua famiglia, per il lavoro e per la sua frazione Viera, sopra Coggiola. Maria Nives Angelino, chiamata da tutti semplicemente e affettuosamente Nives, se ne è andata in punta di piedi, con la semplicità e umiltà che l’ha sempre caratterizzata. La donna aveva compiuto 92 anni il 4 aprile, e proprio in quei giorni era stata ricoverata nell’ospedale di Ponderano a causa di un ictus che, a seguito di alcune complicazioni, alla fine non le ha lasciato scampo.
LEGGI ANCHE: Postua ricorda nel 25 aprile i suoi partigiani scomparsi di recente
Una vita a Viera
La donna era ben conosciuta per la sua famiglia: il marito Giovanni Perino è infatti lo storico presidente del Gruppo sportivo Genzianella e il figlio Mauro è portacolori della società sportiva. Nives era nata in frazione Viera nel 1928 e non aveva mai lasciato il suo paese di origine. Si era sposata con Giovanni nell’agosto del 1966 e dalla loro unione era nato Mauro. Aveva lavorato come tessitrice in diverse ditte, tra queste la Bozzalla di Coggiola.
L’ultimo saluto
Nives è stata benedetta mercoledì 22 aprile nella cappella dell’ospedale di Ponderano, sarà poi portata nel tempio crematorio e successivamente, quando i tempi lo consentiranno, sarà accompagnata nel cimitero della frazione dove ha sempre vissuto e dove la famiglia e le persone che l’hanno conosciuta le hanno voluto bene.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook