Seguici su

Attualità

Consegnate 50mila mascherine nei Comuni dell’Unione montana del Biellese Orientale

Pubblicato

il

Consegnate 50mila mascherine grazie all’Unione montana del Biellese orientale.

Consegnate 50mila mascherine

In questa fase di emergenza, l’Unione Montana dei comuni del Biellese Orientale ha attivato il servizio di Protezione Civile a supporto delle attività dei Comuni legati all’emergenza Covid-19, tra cui il reperimento dei DPI necessari a contrastare i contagi.
L’Unione si è impegnata direttamente a supporto dei Comuni per reperire un numero necessario di DPI mascherine per soddisfare l’esigenza di tutta la popolazione viste le innumerevoli difficoltà che si hanno a reperirle ed a volte anche del tutto introvabili.
Grazie alla sinergia di collaborazione con il Comune di Valdilana, che autonomamente aveva provveduto all’acquisto delle mascherine per i propri cittadini, è stato possibile replicare il progetto. Le mascherine consegnate sul territorio sono 50.000. ; non solo per i cittadini di tutta l’intera Unione, ma si è provveduto fornire mascherine tecniche FFP2 per i dipendenti Comunali, Polizia Locale, Vigili del Fuoco volontari e Carabinieri impegnati a garantire i servizi fondamentali durante questo periodo.

 

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *