Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Coronavirus Grignasco: distribuzioni porta a porta grazie ai volontari
Attualità Serravalle e Grignasco -

Coronavirus Grignasco: distribuzioni porta a porta grazie ai volontari

Il Comune, insieme alla parrocchia e ai volontari, hanno ideato un progetto per prestare compagnia telefonica agli anziani.

Coronavirus Grignasco: distribuzioni porta a porta dei volantini con i numeri utili.

Coronavirus Grignasco: distribuzioni porta a porta

Amministratori comunali, volontari del gruppo Aib e del Servizio radio emergenza di Grignasco distribuiscono volantini informativi ai cittadini più anziani. Da inizio settimana è partita un’iniziativa nel paese guidato da Katia Bui porta a porta. Il volantino viene messo nelle buche delle lettere dei cittadini, in particolare degli over 70.
LEGGI ANCHE: Altra persona positiva al Coronavirus a Grignasco, ma sta bene

Un po’ di compagnia e consegna a domicilio

«È stato creato un doppio volantino che presenta una iniziativa portata avanti dal nostro parroco don Enrico Marcioni – spiega Alessandro Balzarini, vice sindaco di Grignasco -. Gli anziani possono contattarlo e lasciare il loro nome e numero. In un secondo momento uno dei nostri volontari provvederà a ricontattare l’anziano per offrirgli compagnia attraverso il telefono o per dare informazioni sui servizi di base. Sul retro dell’informativa invece presentiamo tutte le attività commerciali che in paese hanno deciso di offrire la consegna a domicilio di prodotti».

TUTTI INSIEME FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VICINANZA A MEDICI, INFERMIERI E VOLONTARI: MANDACI UN MESSAGGIO, FOTO O DISEGNO: LO PUBBLICHIAMO SU NOTIZIA OGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente