Seguici su

Attualità

Crevacuore piange Vittorio Pavero: volontario prezioso e discreto

Pubblicato

il

Crevacuore piange Vittorio Pavero. Vice presidente della Pro loco, era una presenza fissa anche in parrocchia e al santuario di Azoglio.

Crevacuore piange Vittorio Pavero

Era una presenza discreta, ma ha fatto tanto per il suo paese. La comunità di Crevacuore ha accompagnato Vittorio Pavero, mancato a 75 anni, nel suo ultimo viaggio. A celebrare il funerale, nella chiesa parrocchiale di Crevacuore, è stato il parroco don Alberto Albertazzi che ha rivolto in sua memoria parole di affetto e di stima.

La comunità si è stretta al dolore della moglie Giovanna e del figlio Andrea. Ma anche del fratello Gian Luigi, che è stato per anni sindaco di Crevacuore, della cognata Elisea e tutti i suoi cari.

Una vita spesa a servizio del suo paese

Prima di andare in pensione, Vittorio Pavero per molti anni aveva lavorato alla “Bozzalla e Lesna” di Coggiola come ragioniere, negli uffici amministrativi. Nel tempo aveva però tenuto lo spazio per dare una mano nelle associazioni del paese.

Tra i tanti i suoi impegni, infatti, Pavero faceva parte del consiglio parrocchiale e si occupava del santuario mariano della Madonna della fontana di Azoglio. Era un appassionato “tuttofare”: tagliava l’erba e controllava che fosse sempre tutto a posto.

Sempre presente anche alle iniziative della Pro loco, di cui era vice presidente. E nello stand dell’Associazione italiana contro le leucemie, durante la vendita di stelle di Natale o uova di Pasqua per raccogliere fondi per la ricerca contro la malattia.

Il ricordo della Pro loco

«Per noi è una perdita grande – spiega la presidente della Pro loco di Crevacuore, Silvia Angelino –. Vittorio era una presenza costante, un pilastro per la Pro loco e un amico sempre disponibile. Era una persona gentile, discreta, educatissima. Non trovava da dire a nessuno e quando c’era da lavorare era lì. Il suo era un modo silenzioso di esserci, ma era determinante con la sua precisione, la sua voglia di aiutare tutti, la sua disponibilità».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *