Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Croce rossa Borgosesia presenta la nuova ambulanza
Attualità Borgosesia e dintorni -

Croce rossa Borgosesia presenta la nuova ambulanza

L'inaugurazione oggi pomeriggio

borgosesia corso

Croce rossa Borgosesia oggi l’inaugurazione della nuova ambulanza e l’incontro con gli amministratori locali.

Croce rossa Borgosesia una giornata di impegni

E’ un sabato ricco di impegni quello che attende oggi la Croce rossa di Borgosesia. In programma ci sono un incontro con i sindaci di Valsesia e Valsessera e l’inaugurazione di una nuova ambulanza. L’incontro di informazione agli amministratori locali  si terrà alle 16 nel salone della sede di via Della Bianca. L’occasione è data dalla convenzione stipulata tra la protezione civile della Regione Piemonte e il Comitato regionale della Cri in materia di emergenza.

I relatori

A sviluppare l’argomento con i sindaci sarà Giuseppe Beltrametti, delegato regionale della Croce rossa al settore emergenza. Si soffermerà sul ruolo e sulle competenze della Cri in questo ambito. Parlerà del contributo e l’aiuto che i suoi volontari sono in grado di dare alle istituzioni locali nel far fronte a eventuali situazioni di pericolo. Oltre al presidente del comitato cittadino Pier Franco Zaffalon, interverrà il delegato locale per l’attività di emergenza, Alberto Garbaccio. L’incontro con i rappresentanti dei Comuni offre anche l’opportunità al comitato di consegnare la bandiera rossocrociata. Sarà esposta sulla facciata degli edifici municipali nella settimana successiva in cui si celebra (l’8 maggio, giorno di nascita del fondatore Henry Dunant) la Giornata mondiale della Croce rossa e mezzaluna.

L’inaugurazione

Al termine dell’incontro, intorno le 17.30, si procederà all’inaugurazione di una nuova ambulanza acquistata con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Torino e la generosità di privati. Il nuovo mezzo è attrezzato con strumentazioni aggiornate come il monitor multiparametrico. Consente la rilevazione automatica continua di tutti i parametri vitali fino all’arrivo in ospedale. Va a implementare il parco macchine in dotazione al comitato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente