Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Da venerdì green pass per tutti i lavoratori. Le farmacie verso il tutto esaurito per i tamponi
Attualità -

Da venerdì green pass per tutti i lavoratori. Le farmacie verso il tutto esaurito per i tamponi

Da venerdì 15 ottobre sarà obbligatorio presentare il Green pass anche sul posto di lavoro, sia nel pubblico che nel privato.

vaccini in farmacia

Da venerdì green pass per tutti i lavoratori. Da Gattinara a Valdilana le farmacie prese d’assalto per eseguire i tamponi. C’è chi ha già il calendario completo fino al mese di novembre.

Green pass per i lavoratori. Si aspetta l’assalto ai tamponi

Calendari pieni in farmacia e davvero pochi posti a disposizione per i lavoratori che, da venerdì, dovranno fare il tampone per presentarsi sul posto di lavoro. La corsa al tampone, infatti, rischia di intasare gli sportelli delle farmacie. Ed è probabile che tante persone non trovino posto per fare il test.

Richieste continue a Borgosesia

Le farmacie di Borgosesia sono prese d’assalto. «Abbiamo davvero tante richieste – spiega la dottoressa Laura Cerra della farmacia in piazza Mazzini -. Il calendario inizia a essere pieno anche se per ora cerchiamo di soddisfare tutte le richieste. Più si andrà avanti, però, maggiori saranno le richieste. Spero che molte più persone decidano di vaccinarsi».

Calendario fitto anche a Vintebbio

Stessa situazione alla Farmacia di Vintebbio nel Comune di Serravalle. «Abbiamo un calendario già fitto da ottobre e anche per novembre abbiamo davvero tante richieste – spiegano le titolari -. Le richieste sono in aumento e sicuramente dopo il 15 ottobre ne arriveranno di più».

A Gattinara trenta tamponi al giorno

A Gattinara la Farmacia Cominazzini si è attrezzata per dare un servizio alla comunità. «Ci siamo organizzati per fare una trentina di tamponi al giorno – spiega Marco Cominazzini -. Da giovedì 14 ottobre ci siamo organizzati per dare un servizio alla comunità. Non si tratta di un business, i costi da sostenere sono importanti. Abbiamo la fortuna di avere un infermiere professionale con corso apposito. Sarà effettuato al prezzo di 15 euro».

LEGGI ANCHE: Tamponi a prezzo calmierato, otto le farmacie aderenti nel Vercellese

E come anche negli altri casi le richieste non mancano. «Ne stiamo ricevendo davvero tante, chi per lavoro, chi invece solo per il tempo libero».

A Mosso tutto esaurito

La farmacia del dottor Piero Zantonelli di Mosso ha un calendario già pieno per le prossime settimane. Sui social hanno spiegato: «I posti disponibili per i tamponi il lunedì e il mercoledì sia per il mese di ottobre sia per novembre sono esauriti».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *