Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Direttore sanitario Asl vaccina gli anziani in alta valle
Attualità Borgosesia e dintorni -

Direttore sanitario Asl vaccina gli anziani in alta valle

Da Fobello un “grazie” al dottor Gualtiero Canova per l’aiuto a chi non può muoversi

Direttore sanitario Asl vaccina gli anziani in alta valle. Il dottor Gualtiero Canova aveva deciso già l’altra settimana di mettersi i panni del medico di base e di dare l’esempio anche a tanti colleghi.

Direttore sanitario Asl vaccina gli anziani in alta valle

E’ partito da solo verso i piccoli centri dell’alta Valsesia a somministrare il vaccino a quegli anziani che non potevano muoversi da casa, o che comunque avrebbero incontrato grosse difficoltà a recarsi negli appositi centri vaccinali. Una di queste uscite a domicilio dei cittadini è raccontata sul suo profilo Facebook dal sindaco di Fobello, Anna Baingiu. Si parla di Maria Cristina, una pensionata del paese che ha difficoltà a muoversi, «ma i familiari pensavano che era giusto che ricevesse il suo vaccino. Il problema – racconta il sindaco – era come poter fare, visto il problema di portarla in qualche centro».

Racconto

E a salire fino alla casa di Maria Cristina è arrivato appunto il direttore sanitario in persona: «Un medico – sottolinea Anna Baingiu – che ha sicuramente amore per la professione, per questi poveri anziani dei nostri paesi di montagna. Un gesto compiuto di sabato, quando tutti pensano a divertirsi, con il suo mezzo, e arrivando anche in case non vicino alla strada. Tutta la nostra riconoscenza, e che sia d’esempio anche per chi sceglie questa missione. Ancora i miei ringraziamenti al dottor Canova».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *