Attualità
Don Marco Barontini da otto anni in alta Valsesia
Don Marco Barontini festeggia l’anniversario del suo arrivo in alta Valsesia: ora è innamorato delle “sue” montagne.
Don Marco Barontini in Valsesia
Un’avventura lunga otto anni all’ombra delle vette dell’alta Valsesia. Era il 2012 quando don Marco Barontini fece il suo ingresso nella parrocchia di Scopello e successivamente a Campertogno. Il 2 dicembre arrivò a Scopello e il parroco ha voluto condividere il ricordo sui social, una tappa importante della sua vita. Ha scritto: «Otto anni fa come oggi arrivavo a Scopello… ho dedicato qualche minuto a rivedere le foto di quel giorno… (grandissimo Emanuele per questa pagina del sito aronanelweb ancora presente) bambini che ora sono cresciuti e sono ormai adulti, poi ci sono alcune persone che “sono andati avanti”… Quanti ricordi! La vita è proprio un’avventura ed è bella proprio perché non si è mai soli e Qualcuno ci accompagna sempre».
Campertogno
Anche il Comune di Campertogno nella propria pagina Facebook ha voluto ricordare il giorno dell’ingresso del parroco originario del Cusio. «Ricordiamo con affetto l’ingresso ufficiale di don Marco Barontini a Campertogno, l’8 dicembre di otto anni fa, nel giorno dedicato alla Madonna Immacolata, come la neve di questi giorni».
Da allora don Marco Barontini è cresciuto, ha conosciuto sempre di più le comunità in cui opera collaborando con i fedeli. E soprattutto si è innamorato delle montagne della Valsesia, tante le escursioni organizzate alla scoperta di vette e rifugi. Ha saputo adattarsi alla perfezione al territorio che l’ha accolto con affetto, inoltre ha contribuito a far crescere tanti giovani grazie ai Grest proposti ogni estate.
Nella foto: l’arrivo del sacerdote a Campertogno, nel 2012
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook