Seguici su

Attualità

Don Roberto parroco anche di Vocca, Morca e Valmaggia: le foto dell’accoglienza

Pubblicato

il

Don Roberto parroco anche di Vocca, Morca e Valmaggia: le foto dell'accoglienza

Don Roberto si è presentato ai fedeli di Vocca, Morca e Valmaggia: nuovo incarico per il prevosto di Varallo.

Don Roberto nelle frazioni

Insediamento ufficiale nelle parrocchie di Vocca, Morca e Valmaggia. Domenica pomeriggio, in occasione della Festa di San Maurizio Martire, all’interno della chiesa pievana di Vocca si è tenuta una solenne celebrazione eucaristica per l’immissione del nuovo parroco, don Roberto Collarini. Il nuovo parroco ha fatto il suo ingresso in chiesa a fianco del vicario territoriale che dopo la benedizione ha assunto la presidenza della celebrazione. “Innanzitutto – ha detto don Collarini, prevosto di Varallo – voglio ringraziare tutti i presenti che hanno voluto condividere questo momento con me e voglio ricordare e salutare don Luigi Pozzi che mi ha preceduto in questo ruolo e che per 41 anni ha amato e servito queste comunità mettendo tutto se stesso”.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

La cerimonia

La cerimonia è culminata con la consegna al nuovo parroco delle chiavi del tabernacolo da parte del vicario e con la firma, sull’altare, del verbale redatto per il suo ingresso al quale hanno apposto le proprie firme, oltre al vicario, anche il sindaco di Vocca Giacomo Gagliardini, il sindaco e presidente della provincia Eraldo Botta e un rappresentate delle tre comunità di parrocchiani.
Al nuovo parroco il sindaco di Vocca ha voluto donare una copia del volume “Atti e Memorie del Congresso di Varallo Sesia” del 1960 contenente anche alcune informazioni riguardanti accessori liturgici della parrocchia di Vocchia, una pianeta liturgica proveniente da Casa Savoia.

Un momento conviviale

Al termine della messa le autorità presenti, i membri delle confraternite del Santissimo Sacramento e della Santissima Trinità di Varallo, le donne in costume e i famigliari di don Collarini; la madre i fratelli e i nipoti, hanno posato per le consuete foto di gruppo di fronte all’altare. Infine la giornata si è conclusa con un rinfresco all’interno del comune dove tutti i parrocchiani hanno potuto vivere un momento conviviale con il loro nuovo parroco che da questo momento guiderà le tre comunità.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *