Seguici su

Attualità

Festa a Monchezzola: inaugurata la jeep regalata agli alpini

Pubblicato

il

Serravalle, «La useremo per trasportare chi fa fatica a salire al rifugio»

Gli alpini hanno inaugurato una nuova auto durante la tradizionale festa di Monchezzola che si è svolta domenica. Nei giorni scorsi alle penne nere è stato donato un veicolo per trasportare al rifugio chi ha difficoltà motorie. Lo scorso fine settimana il mezzo è stato impiegato in occasione della tradizionale festa estiva. «Ringraziamo di cuore Ignazio Ottina di Borgocar Due e Massimo Togna per averci donato questo mezzo – spiegano le penne nere – che useremo per trasportare gli anziani e il parroco alle nostre manifestazioni».

Domenica scorsa intorno a mezzogiorno, dopo un breve corteo, le penne nere hanno fatto il tradizionale alzabandiera. A seguire i presenti si sono stretti in un momento di raccoglimento sul sagrato della chiesetta della Madonna della Neve. A celebrare la funzione religiosa sono stati il parroco di Serravalle don Tomasz Sen e monsignor Gianluca Gonzino. La messa è stata accompagnata dai canti e dai brani musicali di Raffaella Biglia e Sara Sisti.

Al termine del momento di raccoglimento i partecipanti sono scesi al rifugio per il tradizionale rancio preparato dagli alpini di Serravalle. Presenti alla manifestazione estiva una rappresentanza della sezione Ana Valsesiana e dei gruppi San Bernardo Castelle di Gattinara e di Quarona. Al termine dell’appuntamento gastronomico si è svolta la tradizionale lotteria.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook