Attualità
Festival della pizza a Borgosesia con la festa dello sport
Festival della pizza a Borgosesia: tre giornate fra sport e attrazioni.
Festival della pizza a Borgo
Si scaldano i motori per la festa dello Sport di Borgosesia. Saranno le associazioni sportive cittadine e il “Festival della pizza” gli ingredienti principali dell’evento in programma a metà settembre a Borgosesia. I preparativi sono in corso: saranno tre le giornate dedicate alla manifestazione, da venerdì 13 a domenica 15. La festa di fine estate viene proposta da qualche anno a metà settembre.
Associazioni e squadre
Protagonista lo sport con la presenza di una trentina di associazioni locali che avranno la possibilità di presentare le proprie discipline, illustrare i programmi delle attività e impegnarsi in esibizioni e dimostrazioni negli stand collocati nel circuito di maggior afflusso cittadino, con stand e gazebo nelle piazze Mazzini, Martiri, Parrocchiale e nelle vie XX Settembre, Roma e Combattenti. In apertura dell’evento, la sera di venerdì ci saranno le presentazioni ufficiali delle squadre del Borgosesia calcio e della Gessi Vasesia basket. La “Festa dello sport” proseguirà nel pomeriggio e la sera di sabato e ancora domenica dal mattino sino al tardo pomeriggio.
Gli eventi
E’ confermata la Rainbow Run della società sportiva Arcobaleno, la colorata corsa non competitiva per le vie della città. Ci saranno anche iniziative collaterali, con mercatini e negozi aperti sabato sino a tarda sera. Una delle novità sarà il “Festival della pizza” che tutte le sere porterà in piazza Mazzini il piatto nazionale cotto in forni a legna. Le serate avranno anche l’accompagnamento di musica con band e dj.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook