Seguici su

Attualità

Finisce in tivù la storia della postina gentile di Gattinara

Pubblicato

il

Finisce in tivù la storia della postina gentile di Gattinara

Ha incuriosito la storia della donna che aveva lasciato biglietti per ringraziare i suoi utenti

La postina Chiara finisce in televisione

La postina Chiara Casella finisce anche sul Tg4 e Studio Aperto. Sorpresa martedì sera quando sul piccolo teleschermo è comparsa l’ormai famosa postina fino a poche settimane fa in servizio a Roasio e Gattinara.

La sua particolarità? Con un gesto tanto semplice quanto speciale, aveva lasciato un bigliettino nella buca delle lettere dei residenti della zona di Roasio e di Gattinara, in cui lavorava, per ringraziarli di tutto e salutarli.

Una notizia curiosa che è stata ripresa da Notizia Oggi per poi finire adesso anche sulle televisioni nazionali.

«Il mio è stato un gesto spontaneo, amo il mio lavoro e amo la gente, quando ho scoperto che sarei stata trasferita mi è sembrato carino salutare tutte le persone che nei mesi trascorsi lavorando in quella zona avevo avuto modo di conoscere», ha spiegato la postina.

Nata e cresciuta a Borgosesia Chiara Casella ha lavorato nel settore turistico fino al 2017, ha passato un periodo non facile per via del lavoro. Poi ha tentato la strada di Poste Italiane. «Ho inviato il mio curriculum a Poste Italiane, stavano cercando nuovo personale. Se devo essere onesta l’ho mandato senza troppe speranze, pensavo di esser troppo “vecchia”. E invece mi sbagliavo. Mi hanno chiamato e sono stata con loro fino al 2019. Poi sono tornata per un breve periodo a lavorare nel mondo del turismo ma quando, sempre in quell’anno, mi ha ricontattato Poste Italiane non ho avuto dubbi e sono tornata a fare la postina e questa volta a tempo indeterminato.

Casella ha preso a cuore il suo lavoro e con i residenti di Roasio e Gattinara ha creato un bel rapporto. Da una settimana è stata trasferita a Varallo.

Chiara Casella dopo aver lavorato nella zona di Roasio e Gattinara, ora è impegnata a Varallo

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *