Seguici su

Attualità

Foto degli alunni di Pray vince il Premio Chiaravalle

Pubblicato

il

Foto degli alunni di Pray premiata al concorso “Il mio quartiere, il mio paese, la mia città”.

Foto degli alunni premiata

“Autunno sul Sessera”: questo il titolo dell’opera valsa un premio ai bambini di Pray. Raffigura un gruppetto di nove bambini e bambine che si tengono per mano mentre osservano lo scorrere del torrente. L’immagine ha permesso alla seconda classe elementare di Pray di ottenere il Premio Chiaravalle nella sezione delle opere di fotografia. Il riconoscimento è stato assegnato l’altra settimana.
Il titolo del concorso era “Il mio quartiere, il mio paese, la mia città”, finalizzato ovviamente a stimolare la scoperta del proprio territorio. A Pray i ragazzi sono stati coordinati dall’insegnante Barbara Porretta; il gruppo dei ragazzi fotografi era composto da Waseem Benali, Artur Cojocaru, Ikram Manami, Gabriel Pitto Gabriele Pricopie, Alaa Qoqaiche, Nicolò Vellati, Sara Zani e Martina Zaninetti.

Il premio

Il tema della fotografia lungo il torrente Sessera si rifà al ricordo dell’alluvione: «A seguito dell’alluvione dell’inizio di ottobre 2020, la Valsessera risultava una delle zone più colpite. Ponti chiusi, argini e spondali da rifare. Molteplici sono le emozioni nell’osservare l’alveo del nostro torrente a distanza di un anno, ora che tutto è tranquillo, ora che il Sessera non fa più paura…»
Il riconoscimento consiste in una targa e in un diploma del centro studi “Cultura e società”, il tutto personalizzato con la fotografia premiata e l’iscrizione “Centro studi cultura e società”. Ovviamente la notizia del riconoscimento è stata accolta con soddisfazione da parte di tutto l’istituto comprensivo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *