Attualità
Frana sulla provinciale che porta a Rossa: abitanti isolati
La polizia stradale di Varallo è intervenuta sul posto. Per fortuna nessuno stava passando mentre si è verificato lo smottamento.
Frana sulla provinciale che porta a Rossa: abitanti isolati. La vicenda è accaduta poco fa. Sul posto sono presenti i tecnici e la polizia stradale di Varallo.
Frana sulla provinciale che porta a Rossa
Un cumulo di grossi massi ostruisce il passaggio sulla provinciale che conduce a Rossa, all’incirca all’altezza del rio Mulinetto. Attualmente addetti specializzati stanno completando i rilievi. Terminato questo intervento si provvederà alla bonifica del tratto e alla rimozione del cumulo di detriti.
LEGGI ANCHE: Cravagliana, frana lungo il sentiero della Grassura
Sul posto è intervenuta anche la polizia stradale di Varallo.
Attualmente il centro abitato di Rossa però non è raggiungibile dalla provinciale. Gli abitanti risultano temporaneamente isolati. Per fortuna al momento del crollo non transitavano auto o pedoni: si è sfiorata dunque una possibile tragedia.
La causa della vicenda
Difficile per ora stabilire le cause dell’episodio. Probabilmente la frana è una conseguenza delle precipitazioni che si sono registrate in questi giorni. Ma si tratta di una mera ipotesi. Saranno gli addetti specializzati a comprendere le ragioni che hanno generato lo smottamento.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook