Seguici su

Cronaca

Cravagliana, frana lungo il sentiero della Grassura

Intanto il Comune ha terminato i lavori per la messa in sicurezza il tracciato di Giavinali, che aveva subito un altro smottamento.

Pubblicato

il

Cravagliana, frana lungo il sentiero della Grassura. Intanto il Comune ha terminato i lavori per la messa in sicurezza di un altro smottamento.

Cravagliana, frana sul sentiero della Grassura

Frana nel pomeriggio di mercoledì 15 febbraio sul sentiero 574, la mulattiera che porta dalla frazione Grassura alla Frazione Meula. Per fortuna in quel momento non stava transitando nessuno.
LEGGI ANCHE: Cravagliana dedica il ponte allo storico fotografo Ferruccio Bossi

«Sarà necessario attendere i rilievi delle autorità competenti per comprendere l’entità dell’evento e la pericolosità del percorso – spiegano dall’amministrazione comunale –. In attesa di ulteriori aggiornamenti, invitiamo tutti i cittadini a evitare di avventurarsi su quel tratto di sentiero».

Intanto torna agibile il tracciato di Giavinali

Allo stesso tempo c’è una buona notizia. «Siamo lieti di annunciare il termine dei lavori di messa in sicurezza in frazione Giavinali, a seguito della frana avvenuta l’11 giugno scorso – spiegano dal Comune –. Grazie all’impegno dei tecnici, delle squadre di lavoro e al sostegno della Provincia, l’area interessata dalla frana è stata ripulita e riparata. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a questo importante risultato e ricordiamo che i sentieri 572 e 573 sono percorribili agevolmente».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *