Seguici su

Attualità

“I funghi più belli del 2025”: ultimi giorni per partecipare

Leggi il regolamento del concorso, mandaci le foto via WhatsApp al 370.3518.212. Si chiude domenica.

Pubblicato

il

“I funghi più belli del 2025”: ultimi giorni per partecipare. Leggi il regolamento del concorso, mandaci le foto via WhatsApp al 370.3518.212. Si chiude domenica.

“I funghi più belli del 2025”: ultimi giorni per partecipare

Sul numero di giovedì 23 ottobre di Notizia Oggi abbiamo pubblicato la terza rassegna di immagini che i lettori ci hanno inviato per il concorso fotografico dedicato ai funghi. Un concorso che si sta avviando alle battute finali: giovedì prossimo saranno infatti pubblicate le ultime immagini. E per partecipare c’è pochissimo tempo: le foto vanno inviate entro domenica sera, 26 ottobre.

Ricordiamo che il concorso fotografico “La foto dei funghi più belli del 2025” è alla sua prima edizione. E’ organizzato dall’Associazione Informazione del territorio in collaborazione con Notizia Oggi e con il Gruppo Micologico Biellese.

Come partecipare

Si tratta di un’iniziativa che unisce passione per la natura, la fotografia e la micologia, invitando i partecipanti a immortalare e condividere gli esemplari più belli e caratteristici trovati nella zona della Valsesia, bassa Valsesia, Valsessera e Valdilana.

Aderire è semplice. Ogni partecipante può inviare al massimo due fotografie, raffiguranti possibilmente due diverse tipologie di funghi. Chi lo desidera potrà aggiungere una terza immagine, in cui compaia anche l’autore con il proprio ritrovamento: in questo caso la foto sarà accettata, ma fuori concorso.

Le due fotografie in gara dovranno riportare: nome e cognome dell’autore, luogo del ritrovamento (ricordiamo: sono accettati solo funghi trovati in Valsesia, bassa Valsesia, Valsessera, Valdilana), data del ritrovamento (solo anno 2025).

Gli scatti dovranno essere inviati tramite WhatsApp al numero 370.3518212. Queste ultime foto verranno pubblicate giovedì 30 ottobre.

Solo foto scattate in zona

Vogliamo insistere sul fatto che le foto vengano realizzate in zona. In questi giorni abbiamo dovuto eliminare numerose immagini arrivate da fuori, addirittura da altre Regioni. Questo concorso vuole dare visibilità anche al territorio, per cui è necessario che vengano ritratti esemplari di funghi della nostra zona. Chi usa WhatsApp viene automaticamente iscritto anche alla nostra chat, con invio gratuito delle news più importanti (massimo due al giorno). Ovviamente può cancellarsi quando desidera. Cari amici… aspettiamo le vostre foto!

La giuria e i premi

A selezionare gli scatti migliori sarà una giuria composta da tre fotografi professionisti. Sottolineiamo a tal proposito che si tratta di un concorso fotografico, non micologico: vengono premiate le foto più belle, non tanto i funghi.

I nomi dei cinque vincitori, insieme alle fotografie selezionate, saranno pubblicati lunedì 10 novembre 2025. I premiati riceveranno una gigantografia del proprio scatto, che verrà consegnata durante la tradizionale cena sociale del Gruppo Micologico Biellese, in programma venerdì 28 novembre 2025 al ristorante Sagliano Micca, dove saranno ospiti d’onore.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *