Seguici su

Attualità

Gattinara applaude lo show di Progetto Danza | LE FOTO

Pubblicato

il

Gattinara applaude i ballerini di Progetto Danza: nel loro saggio “L’anno che verrà”.

Gattinara applaude Progetto Danza

L’asd “Progetto Danza” di Gattinara non si è mai arresa malgrado le difficoltà date dall’emergenza sanitaria: sabato 4 giugno, nella sede dell’Accademia dello Sport, si è tenuto il saggio di fine anno, allestendo uno spettacolo dal titolo “L’anno che verrà”, per lanciare un messaggio di speranza e di voglia di ripartenza. I giovani ballerini si sono esibiti in coreografie realizzate dalla direttrice artistica Simona Licata, da Elisa Bellotti, Martina Ratto e Tony Lofaro.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

LEGGI ANCHE: Prima comunione a Gattinara: due turni per non creare assembramenti

Le lezioni

«In questi ultimi due anni, abbiamo svolto poche lezioni in presenza, ma siamo sempre rimasti in contatto on line con le nostre danzatrici e, con grande determinazione, abbiamo continuato ad allenarci e a prepararci per il ritorno alla normalità – afferma la direttrice artistica –. Alcune allieve sono riuscite anche a partecipare a concorsi e tutte si sono impegnate a preparare lo spettacolo di fine anno. Fortunatamente, negli ultimi mesi siamo potuti tornare nella nostra scuola, ma l’impegno profuso anche nei momenti più difficili resterà sempre un esempio di grande forza di volontà».

Le borse di studio

A dimostrare quanto i ballerini di Simona Licata siano motivati è anche il gran numero di borse di studio che sono state assegnate nella manifestazione gattinarese. «Abbiamo premiato una ventina di ragazze, di età compresa tra i sette e i diciannove anni – prosegue Licata –. Le borse di studio “Gravina in danza”, “Danza estate Puglia” e “Cairo Camps” sono state assegnate dalla maestra di Milano Dunia Vera Hernandez, che ha svolto con noi un percorso on-line, mentre quelle che ci ha concesso “Courmayeur in danza” le hanno conferite le insegnanti della nostra associazione a tre ragazze che si sono distinte in più concorsi. Si tratta di Giulia Morisano, Aurora Cucchetti e Ilenia Tomatis, che sono anche state selezionate per un video dalla già direttrice della Scala di Milano, Anna Maria Prina per il “Novara Dance Experience” e si esibiranno nel capoluogo gaudenziano martedì 21 giugno. Ora ci fermiamo per l’estate e a settembre presenteremo i nuovi corsi».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *