Attualità
Gattinara cantiere riparte in corso Vercelli
Gattinara cantiere riparte in corso Vercelli: lo stop era dovuto all’azienda del gas.
Gattinara cantiere riparte in corso Vercelli
Sono ripartiti i lavori nel cantiere di corso Vercelli a Gattinara, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Cernaia – via Catulo e con via Carso – via Furno, per completare la riqualificazione del centro storico. Proseguire i lavori in questo periodo di quarantena sarebbe stato l’ideale, ma la decisione dell’azienda del gas ha costretto a uno stop forzato di un paio di settimane abbondanti.
Il fermo dall’azienda del gas
Negli scorsi giorni gli operai sono tornati nel cantiere per il rifacimento della pavimentazione stradale, rimasto fermo da quando 2i Rete gas ha deciso di sospendere tutte le operazioni in tutto il territorio nazionale, all’indomani del precedente decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nonostante questo cantiere fosse ritenuto “strategico” e quindi sarebbe potuto procedere.
Ripresa dei lavori
LEGGI ANCHE: Reparto Covid Gattinara: 10 posti letto per pazienti dimessi | FOTO
Con il nuovo decreto l’azienda del gas è tornata operativa e quindi la tabella di marcia potrà proseguire, senza disturbare la viabilità che, in questi giorni, è inesistente a causa delle restrizioni governative. Subito dopo aver rifatto tutti i sottoservizi, entrerà in azione l’impresa Gugliotta che poserà i nuovi cubetti di pietra.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook