Attualità
Gattinara cavalcata in maschera spostata in corso Vercelli
Gattinara cavalcata in maschera quest’anno sfilerà lungo corso Vercelli.
Gattinara cavalcata in maschera
È confermato: quest’anno nel carnevale di Gattinara torna la cavalcata, i siparietti in maschera messi in scena dalle tabine e da tutti coloro, enti, gruppi e associazioni, che vogliono prendere parte alla sfilata a piedi. Si terrà domenica 16 febbraio e, una novità rispetto alle passate edizioni, i gruppi sfileranno lungo corso Vercelli, partendo da piazza Italia per arrivare fino alla rotonda che delimita il centro storico.
Niente carri e battaglia
Niente carri e battaglia dell’acqua e delle arance, questo è confermato, ma con la cavalcata il carnevale gattinarese si preannuncia particolarmente coinvolgente. A creare l’atmosfera giusta contribuiranno anche gli addobbi che l’associazione carnevale installerà nei prossimi giorni nel centro storico, per iniziare a creare il clima adatto ai festeggiamenti.
Si parte domenica 9 febbraio
Il primo appuntamento sarà domenica 9 febbraio, con il tradizionale “Giro delle Tabine”. Sabato 22 febbraio, nella palestra delle scuole medie, in via San Rocco, ci sarà il carnevale dei bambini, mentre domenica 23 febbraio sarà la volta della fagiolata, che si terrà in corso Vercelli.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook