Attualità
Gattinara centro estivo con 140 bambini divisi in una ventina di “isole”
Gattinara centro estivo con 140 bambini distribuiti in una ventina di locali.
Gattinara centro estivo con 140 bambini
Sono 140 i bambini e i ragazzi iscritti, che da questa lunedì sono stati distribuiti in una ventina di locali, divisi tra il palazzetto dello sport di via Castellazzo, l’istituto geometri di via Da Vinci, la scuola materna di corso Valsesia, la palestra di via Gorizia e l’asilo nido di piazza Paolotti. I partecipanti, divisi in gruppetti formati al massimo da otto bambini (in base alla fascia di età), saranno seguiti da una cinquantina di animatori.
Iscrizioni bisettimanali
«Abbiamo ancora alcuni posti liberi – spiega il sindaco Daniele Baglione – perché raggiunto il numero massimo, calcolato in base ai gruppi che possono ancora accogliere iscritti e le aule che abbiamo a disposizione, non possiamo più aggiungere altri bambini». Le iscrizioni si rinnovano ogni due settimane e la quota di iscrizione è di 40 euro a settimana, a cui aggiungere 5 euro al giorno per il buono pasto, per usufruire del pranzo consegnato dalla stessa ditta che rifornisce le mense scolastiche gattinaresi.
Bonus babysitter dell’Inps
«Vorrei ricordare a tutte le famiglie – aggiunge il sindaco – che hanno iscritto i loro bambini al centro estivo, che possono richiedere il bonus babysitter dell’Inps, che si può spendere anche per pagare le rette dei centri estivi. Consiglio quindi a tutti di informarsi su come accedere al bonus e di richiederlo».
LEGGI ANCHE: Quarona partito il centro estivo diviso in cinque sedi
Molta didattica tra le attività
Le attività che potranno fare i bambini dovranno tenere conto del distanziamento sociale. Ci sarà quindi molta didattica, grazie anche a un progetto educativo messo a punto da Barbara Rossi, maestra del nido comunale di Gattinara, e le attività all’aria aperta non potranno essere quelle di sempre. A turno, comunque, i bambini andranno nella piscina comunale di via Castellazzo.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook