Attualità
Gattinara cerca volontari per aiutare i ragazzi con i compiti
Gattinara cerca volontari per i compiti: il servizio sarà coordinato da alcuni insegnanti volontari.
Gattinara cerca volontari per i compiti
Il Comune di Gattinara cerca volontari, non necessariamente insegnanti, per aiutare i ragazzi a fare i compiti. La singolare e utile iniziativa è nata da un’idea durante una diretta Facebook del sindaco di Gattinara “L’opinione del Baglione”. L’amministrazione si è attivata per verificare la disponibilità di persone preparate e motivate, non necessariamente ex insegnanti, che vogliano fare volontariato per aiutare i ragazzi a fare i compiti e a studiare.
LEGGI ANCHE: Gattinara premia i Pitty voluntary
Un aiuto alle famiglie
«Quest’idea nasce dall’ascolto di tanti genitori e nonni che sono alle prese con la mole, a volte davvero imponente, di compiti e interrogazioni da preparare con i loro figli e nipoti. In tanti – commenta Baglione – mi dicono che ormai passano le domeniche a studiare piuttosto che a uscire con i loro figli. Allora ci è venuto in mente questo progetto, da costruire partendo dalla ricerca di volontari, con il quale vorremmo andare in contro alle famiglie liberando tempo da usare con i loro bambini».
Per dare la propria disponibilità è possibile contattare il municipio allo 0163 824 394 oppure scrivere alla mail: sindaco@comune.gattinara.vc.it.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook