Seguici su

Attualità

Gattinara contributi per 28mila euro alle associazioni: ecco a chi sono andati i soldi

Pubblicato

il

Gattinara nuova

Gattinara contributi alle associazioni: oltre 28mila euro stanziati a supporto dei sodalizi cittadini.

Gattinara contributi alle associazioni

Dal Comune arrivano i contributi per le associazioni gattinaresi. Oltre 28mila euro sono stati stanziati dall’amministrazione a sostegno dei sodalizi che nel corso del 2021 hanno portato avanti attività di diverso genere sul territorio. Come accade da tempo, anche quest’anno la città ha deciso di offrire in maniera effettiva il proprio sostegno ai gruppi che operano in paese.
A livello sportivo le realtà che hanno ricevuto i contributi sono: “P.g.s. Fulgor Gattinara” 650 euro; “Gattinara F.C.” 650 euro, “Volley Gattinara” 650 euro; “Voluntas Volley Gattinara” 650 euro, “MgCO3Gym” 650 euro; “Società pescatori sportivi Gattinaresi” 650 euro, “Judo-Gattinara” 650 euro; “Taekwondo Gattinara” 650 euro; “progetto Danza” 650 euro; “Gym & Cheer” 650 euro; “X-Team Bi Bike” 650 euro, “I Gatti” 650 euro; Crepaldi Antonella – Ginnastica Dolce 500 euro.

LEGGI ANCHE: Aiuti no-stop da Gattinara all’Ucraina: partito un altro furgone

Il sociale

Per quanto concerne l’ambito sociale sono risultati beneficiari di fondi: la “Squadra A.I.B” e “P.C.” di Gattinara Odv con un contributo di 5.500 euro; “Nucleo Bassa Valsesia ODV” contributo di 2.500 euro; Croce Rossa Italiana Comitato di Gattinara 3mila euro; associazione Pro Loco di Gattinara 2mila 200 euro; parrocchia di San Pietro Apostolo 200 euro; gruppo Alpini Gattinara 300 euro, Enpa 500 euro.
A sostegno degli interventi per la collaborazione ad altri eventi, la banda “Corpo musicale Santa Cecilia” ha ricevuto 3mila euro. A titolo di ristoro Tari, la squadra Aib e Protezione civile di Gattinara ha ottenuto un contributo di 678 euro; il Nucleo Bassa Valsesia 1.054 euro; la Cri 856 euro; l’associazione Vita Più 465 euro. Il tutto dunque per un totale di 28.553 euro.

Un sostegno

«Normalmente diamo fondi alle associazioni che sono attive in paese. Siamo consapevoli che non sono cifre enormi, ma comunque sono un importante sostegno – commenta il vice sindaco Daniele Baglione – che offriamo per dimostrare la nostra presenza e vicinanza nei confronti di coloro che si danno da fare sul territorio, chi portando avanti le tradizioni, chi invece operando a livello sociale e sportivo». Le cifre destinate ai sodalizi risultano in linea con quelle attribuite negli anni precedenti. «Non ci sono state grandi differenze rispetto al passato, l’assegnazione dei contributi comunque dipende dalle richieste che vengono avanzate dai gruppi stessi – conclude Baglione – Noi cerchiamo di essere sempre attenti alle esigenze di tutti».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *