Attualità
Gattinara, corso Valsesia ha riaperto al traffico
Rimosse le ultime transenne che impedivano il passaggio dei veicoli sull’attraversamento con le vie Piave e Trieste
E’ stato riaperto alle auto corso Valsesia. Martedì sono state rimosse le ultime transenne che impedivano il passaggio dei veicoli sull’attraversamento con via Piave e via Trieste e, di fatto, tagliavano in due il corso principale di Gattinara. Ora che i lavori sono finiti (per adesso) sarà ripristinato anche il mercato alla sua posizione originaria. A partire dalla seconda metà di settembre, le bancarelle torneranno in corso Valsesia, così come è sempre stato, ovvero occupando il tratto da piazza Italia fino all’incrocio con le vie Lanino e Calza.
«Dopo la “Festa dell’uva” – spiega il sindaco Daniele Baglione – riporteremo le bancarelle in corso Valsesia. Questo ripristino sarà l’occasione anche per una revisione delle liste di coloro che non hanno un posto fisso assegnato al mercato e che saranno sistemati in corso Vercelli, per garantire una maggiore continuità all’occupazione del mercato settimanale di Gattinara. Inoltre torneranno anche sei posti per altrettante bancarelle in piazza Italia, come ci era stato richiesto anche durante un incontro con gli ambulanti».
Grandi novità in arrivo, quindi, per il mercato. Che diventeranno però effettive solo con l’arrivo dell’autunno. Anche dalla prossima primavera, quando riprenderanno i lavori in corso Valsesia (si lavorerà nel tratto da via Piave a via Ferrari), le bancarelle non saranno più spostate, in quanto il cantiere sarà comunque distante dal mercato, che in corso Valsesia termina all’incrocio con le vie Lanino e Calza.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook