Attualità
Gattinara corso Vercelli riapre ai pedoni: conclusa la prima parte dei lavori
Gattinara corso Vercelli riapre ai pedoni e i prossimi giorni toccherà alle auto.
Gattinara corso Vercelli riapre ai pedoni
Stanno volgendo al termine i lavori di rifacimento della pavimentazione, in corso Vercelli. Nella giornata di venerdì 10 luglio, infatti, è stato riaperto ai pedoni il primo tratto su cui sono già stati posati i nuovi cubetti di pietra. Lo stesso copione verrà poi ripetuto nella seconda metà del tratto su cui si sta lavorando, dove in questi giorni verranno posate le pietre.
Rimosse le transenne
A partire dall’incrocio con via Cernaia e via Catulo, fino a circa metà del tratto interessato dal cantiere (che arriva fino alla rotatoria che incrocia via Carso e via Furno), sono state rimosse le transenne che delimitavano il cantiere dai marciapiedi che corrono lungo il corso. In questo modo i pedoni possono attraversare il tratto di strada.
Presto circoleranno anche le macchine
Ci vorrà ancora qualche giorno, invece, per la completa riapertura alle auto, in quanto in questa fase, che solitamente dura due o tre settimane, bisogna attendere il completo assestamento delle pietre e che si asciughi la boiacca, la miscela di acqua e cemento utilizzata per riempire le intercapedini tra un cubetto e l’altro e “bloccare” i cubetti alla sede stradale.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook