Attualità
Gattinara festeggia i successi del calcio: la Coppa Piemonte fa il giro dei bar
Gattinara, la Coppa Piemonte fa il giro dei bar. I festeggiamenti anche all’Enoteca regionale.
Gattinara festeggia la Coppa Piemonte
Grande festa a Gattinara per la conquista della Coppa Piemonte nel campionato di Prima Categoria da parte della società calcistica dell’F.C. Gattinara.
Al rientro dei giocatori in città i concittadini hanno riversato sui loro giovani atleti una calorosissima accoglienza.
La Coppa portata in giro per la città
«Siamo stati felici dell’entusiasmo di questo grande successo e di come i nostri ragazzi sono stati applauditi dai gattinaresi. È la prima volta che la nostra società sportiva conquista la Coppa Piemonte e l’attesa era grande già nei giorni precedenti la finale – afferma l’assessore allo sport di Gattinara, Denis Cazzadore –. Quando sono tornati dalla partita, i ragazzi hanno portato la coppa in giro per le strade sulla capote di un’automobile, ed è stato un vero e proprio carosello festoso».
La grande coppa argentea, che ricorda il trofeo della Champions League dalle grandi maniglie, è stata conquistata il 2 giugno scorso, sul campo neutrale “Don Mosso” di Venaria Reale, nell’incontro tra l’F.C. Gattinara e la formazione della “Tre Valli” di Villanova Mondovì, conclusosi sul risultato di 1-0.
Oltre al passaggio all’Enoteca gattinarese, la coppa è stata portata e sfoggiata in diversi bar cittadini e, fino al prossimo anno, farà bella mostra di sé nella sede della società gattinarese, custodita con giusto orgoglio.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook