Seguici su

Attualità

Gattinara, parco Comero in sicurezza con la nuova recinzione

Pubblicato

il

Gattinara, il parco Comero più sicuro con una recinzione. Terminati i lavori in via Mattai.

Parco Comero in sicurezza con la nuova recinzione

Terminati i lavori per la posa della recinzione in piazzetta Comero, l’area pubblica lungo via Mattai a Gattinara che ospita i giochi per bambini. Si tratta di uno spazio pubblico molto frequentato, soprattutto dalle famiglie, che ora potranno usufruire delle varie strutture ludiche in un contesto sicuro.

Basta maleducazione e schiamazzi notturni

Di recente, infatti, sono stati segnalati episodi di mal utilizzo delle strutture da parte di gruppi di ragazzini troppo grandi per giochi riservati ai bambini. Nelle ore notturne, inoltre, il parco spesso diventava luogo di ritrovo di gruppi di adolescenti che disturbavano con un volume di voce troppo alto.

L’amministrazione comunale ha così deciso di realizzare una recinzione alta, con un cancello dotato di chiusura automatica, per tutelare il parco e garantire una sicurezza ancora maggiore ai piccoli utenti.

Nuovi progetti per l’area della Colonia

«Con il completamento della posa della recinzione al parco giochi Comero – dice l’assessore ai Lavori pubblici, Daniele Baglione – ora tutti i nostri parchi sono dotati di apertura e chiusura automatica e recinzione che garantisce la sicurezza dei nostri bimbi e delle loro famiglie. Adesso pensiamo a come fare bella l’area della Colonia, uno dei nostri posti più significativi».

Qui, in particolare, è prevista la realizzazione di una pista di pattinaggio simile a quella che si trovava in via Piave, dove ora è stato realizzato il campo da minigolf.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *