Attualità
Gattinara piange Marialuisa Zambelli, ex vicepresidente dell’Associazione Culturale
Gattinara piange Marialuisa Zambelli, ex vicepresidente dell’Associazione Culturale. La cerimonia funebre venerdì mattina al cimitero cittadino.
Gattinara piange Marialuisa Zambelli, ex vicepresidente dell’Associazione Culturale
Se n’è andata a 91 anni Marialuisa Zambelli, ex vice presidente dell’Associazione Culturale di Gattinara, figura di spicco della cultura locale ed ex collaboratrice del portale Gattinara on Line. Lascia il figlio Giuseppe Travostino con Gabriella e la nipote Giada, la sorella Adele con la famiglia e altri parenti.
Il ricordo di Gol
Così la ricorda Gianni Delsigore, che gestisce Gattinara on Line:
“Marialuisa è stata attiva in varie iniziative e associazioni locali. Io desidero ricordarla per la collaborazione che in passato eveva dato a Gol mantenendo una sua rubrica “Le pagine di Marialuisa” nella quale raccoglieva vari testi, in prosa e poesia, relativi alla nostra comunità e alle nostre tradizioni gattinaresi, molto spesso in dialetto. A proposito di quest’ultimo, da alcuni anni era impegnata all’ambiziosa realizzazione di un dizionario Italiano-Gattinarese (Arturo Gibellino aveva pubblicato il dizionario “Gattinarese-Italiano”). Purtroppo non le è stato concesso di concludere questo lavoro”.
Il funerale sarà celebrato direttamente al cimitero cittadino venerdì mattina alle 10.30.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook