Seguici su

Attualità

Gattinara propone lavoro agli over 58: ecco le opportunità

Dall’informatica ai servizi scolastici: molteplici occasioni per collaborare con l’amministrazione cittadina.

Pubblicato

il

computer

Gattinara propone lavoro agli over 58: ecco le opportunità. Scade a fine mese la possibilità di iscriversi per collaborare con l’amministrazione cittadina nello svolgimento di compiti diversi.

Gattinara propone lavoro agli over 58

Sono sette i posti disponibili in città. Si va dalla manutenzione del territorio alla digitalizzazione degli uffici, passando dall’assistenza dei bambini dell’asilo comunale. Entrando nello specifico, i campi di occupazione sono molteplici. Per la digitalizzazione (tre persone da adibire al supporto degli uffici amministrativi comunali)le mansioni riguarderanno la trasposizione digitale di documenti e la loro archiviazione. Una di queste tre figure inoltre sarà istruita per contribuire alla diffusione dei valori e dei contenuti dell’Ecomuseo in occasione delle visite scolastiche o in determinati orari di apertura. Questo progetto segue l’intenzione del Comune di abbattere il digital divide.

Cantieri sul territorio

Il progetto di cantiere sul territorio prevede l’impiego di altre tre persone per la manutenzione del paese. Tra costoro dovrà esserci almeno una figura femminile, che potrebbe curare l’igiene e la sanificazione degli uffici e dei locali comunali. Si potrebbero quindi migliorare maggiormente quegli aspetti di cura e manutenzione del patrimonio comunale che spesso vengono lasciati indietro per dare spazio alle priorità.
LEGGI ANCHE: Cantieri di lavoro over 58 a Borgosesia: come fare per candidarsi

I servizi per la scuola

Un terzo progetto prevede l’impiego di due figure da adibire al potenziamento dei servizi socio-scolastici in affiancamento al personale già operante. L’obiettivo è di creare occasioni di socializzazione che favoriscano relazioni positive tra minori e adulti, e l’integrazione scolastica di alunni con difficoltà di apprendimento o inserimento, disabili, stranieri. Le attività previste riguardano in particolare la vigilanza ai bambini che utilizzano lo scuolabus comunale, il supporto ai servizi di pre e post scuola, la sanificazione dei locali delle mense scolastiche e l’aiuto allo scodellamento, con particolare riguardo alla somministrazione della frutta, in modo da abituare i bambini a consumarne di più.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Cinzia Luini

    23 Marzo 2023 at 8:42

    Fantastico…..sarei interessata…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *