Seguici su

Attualità

Gattinara torna il centro estivo della parrocchia

Pubblicato

il

Gattinara torna il centro estivo della parrocchia. Nel 2020 le iniziative di via Lanino erano state sospese a causa delle restrizioni Covid.

Gattinara torna il centro estivo della parrocchia

Dopo lo stop dell’anno scorso, la parrocchia di San Pietro in Gattinara torna a proporre il centro estivo. Per intere generazioni di gattinaresi è stato un appuntamento imperdibile quello con l’estate sotto al cupolone. Cinque settimane, tra giugno e luglio, per ritrovarsi dopo la fine della scuola e trascorrere l’estate in allegria fino al momento della partenza per le vacanze.

Lo scorso anno le norme imposte dalle linee guida sanitarie non hanno reso praticabile l’organizzazione del centro estivo nei locali dell’oratorio di via Lanino. Quest’anno, però, la parrocchia vuole tornare a offrire questo servizio.

Bisognerà iscriversi in anticipo

«Stiamo lavorando per capire come organizzare al meglio e in sicurezza il centro estivo – dice il parroco don Franco Givone – e chiediamo alle famiglie interessate di pensarci, in modo da dare la propria adesione non appena apriranno le iscrizioni. Purtroppo quest’anno non potremo più accettare iscrizioni dell’ultimo minuto, in quanto le norme sanitarie richiedono un accurato lavoro di organizzazione prima dell’inizio delle attività».

Si stanno ultimando i dettagli

In particolare sarà necessario formare dei gruppi che dovranno rimanere tali per un discorso di “tracciabilità” dei contatti in caso di contagi. In queste settimane il gruppo animatori della parrocchia, insieme al diacono don Salvatore Giangreco, è al lavoro per organizzare al meglio le cinque settimane di centro estivo. Appena saranno stati definiti tutti i dettagli verranno rese note le modalità di partecipazione e saranno aperte le iscrizioni.

Al lavoro anche altri enti

Al lavoro per l’organizzazione di Estate splash anche il Comune di Gattinara con l’Accademia dello Sport, che organizzerà le attività seguendo le linee guida dello scorso anno, dividendo i vari gruppi tra il palazzetto dello sport di via Castellazzo e altri locali messi a disposizione dal Comune.

Immagine di repertorio.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *