Seguici su

Attualità

Ghemme piange Dorina: se n’è andata a soli 61 anni

Pubblicato

il

Ghemme piange Dorina: se n’è andata a soli 61 anni.  Profondo sconcerto e dolore ha destato la scomparsa a Ghemme di Dorina Ciobanu, conosciuta in paese come una persona affabile e gentile, sempre sorridente e premurosa nei confronti della famiglia.

Ghemme piange Dorina: se n’è andata a soli 61 anni

La donna è mancata a soli 61 anni per una grave malattia che non le ha lasciato scampo, nonostante le cure attente prestatale all’ospedale di Novara. «Dorina è stata la mia compagna di vita per oltre 15 anni, dopo la scomparsa di mia moglie», afferma Vittorio Rasario, ex fotografo professionista, ora in pensione, molto noto anche a Romagnano e limitrofi per la sua attività, dislocata in centro paese. In lei – prosegue Rasario – ho riscontrato una donna eccezionale, dalle innumerevoli doti. La vita l’ha messa a dura prova in molte circostanze, ma ha sempre reagito con determinazione, dimostrata anche nei momenti drammatici della malattia. Si era trasferita da Roman in Romania con i due figli tempo fa ed in Italia era collaboratrice domestica. Si occupava sapientemente di lavoro e famiglia che accudiva amorevolmente. Da dieci anni era malata oncologica e affrontava le cure nel nosocomio novarese con dignità e determinazione, infondendo coraggio anche a chi le stava attorno. Non si è mai lamentata, era inoltre una donna con principi d’altri tempi: premurosa per la casa, la cucina e la famiglia, principi che sono stati preziosi per noi e per chi l’ha conosciuta. Ho imparato molte cose da Dorina. Sentiamo molto la sua mancanza, la casa è vuota e ogni cosa parla di lei, ci sentiamo orfani». 

Addio

Dorina Ciobanu aveva molti hobby fra i quali la lettura di libri in italiano e coltivava i fiori. La ricordano i figli Daniel e Marinela, Vittorio e famiglia. Le celebrazioni funebri si sono svolte a Ghemme la settimana scorsa, mentre la cara salma è stata portata al Tempio crematorio di Acqui Terme, per il rito della cremazione, come da sua volontà, ed in seguito al cimitero di Ghemme.

LEGGI ANCHE Commosso addio a Emanuele: morto a 15 anni nell’auto ribaltata

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *