Attualità
Giovani valsesiani protagonisti sugli sci a Limone
Ottimi piazzamenti per una decina di giovani valsesiani nei due giganti del trofeo Hero Europe che si sono svolti nei giorni scorsi.
Giovani valsesiani protagonisti sugli sci a Limone
Alcuni giovani sciatori valsesiani tra i protagonisti al trofeo Hero Europe che si è disputato nei giorni scorsi a Limone Piemonte. La pista Alpetta ha ospitato due giganti del circuito Fis-Njr, organizzati dal locale Sci Club.
La classifica maschile
Nella prima giornata ottima prova di Leonardo Saglietti (Varallo), che si è piazzato nono assoluto e quinto della categoria Aspiranti nella gara maschile, vinta dal cuneese Fabio Allasina (Ski College Limone), che ha preceduto Davide Damanti, ligure trapiantato a Limone e tesserato per lo Sci Club Sansicario Cesana e il sestrierino Gregorio Bernardi dello Sci Club Sestriere.
Hanno chiuso in 20esima e 21esima posizione, invece, i due portacolori di Ski Team Valsesia Leonardo Varzi ed Emil Tornevall.
La classifica femminile
In campo femminile la migliore delle valsesiane è stata Margherita Majero (Sci Club Mera), undicesima al termine delle due manche, in cui la più veloce è stata la chierese Maria Toja dello Sci Club Lancia davanti alla torinese Margherita Ragona del Golden Team Ceccarelli e alla valsusina Beatrice Remolif dello Sci Club Sauze d’Oulx.
Nelle venti anche la borgosesiana Agnese Foglia dello Sci Club Varallo (15esima) e la varallese di Vocca Veronica Antonini dello Ski Team Valsesia (18esima).
Seconda giornata di gare
Nella seconda giornata di gara, a tenere alti i colori della Valsesia è stata soprattutto Rebecca Frigiolini (Ski Team), che ha chiuso in decima posizione nella classifica assoluta e in settima in quella della categoria Aspiranti, in una prova che ha visto primeggiare la torinese Martina Banchi del Golden Team Ceccarelli sulla concittadina e compagna di squadra Martina Sacchi e sulla valsusina Beatrice Remolif dello Sci Club Sauze d’Oulx. Si è confermata su buoni livelli anche Foglia (20esima).
Davide Damanti, ventunenne ligure trapiantato a Limone, portacolori dello Sci Club Sansicario Cesana, ha vinto invece la gara maschile con più di un secondo sull’Aspirante sestrierino Gregorio Bernardi dello Sci Club Sestriere (secondo) e sul genovese genovese Leonardo Clivio (Golden Team Ceccarelli). Migliori valsesiani, Varzi, che ha chiuso 22esimo e Tornevall (25esimo).
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook