Attualità
Gli alunni di Gattinara rifanno i quadri dei grandi artisti
Gli allievi hanno riprodotto opere di Cézanne, Seurat, Gauguin, Van Gogh, Picasso, Munch, Matisse, Kandinskij, Klimt e De Chirico
A villa Paolotti si è svolta MusicArte, rassegna che ha coinvolto gli allievi della scuola secondaria di primo grado di Gattinara.
L’evento si è aperto con un concerto tenuto dall’orchestra della scuola ed è proseguito con l’esposizione delle opere realizzate dagli alunni delle classi terze nel cortile della villa.
Gli studenti hanno riprodotto su carta e tela le più grandi opere degli artisti di fine Ottocento e prima metà del Novecento, tra cui Cézanne, Seurat, Gauguin, Van Gogh, Picasso, Munch, Matisse, Kandinskij, Klimt e De Chirico. Le tecniche utilizzate sono state le più disparate: acrilici, tempere, acquerelli, matite colorate e gessetti. I ragazzi sono stati seguiti dagli insegnanti di strumento Marco Andreoletti, Elisa Fusto, Lindita Hoxha e Giovanni Protti e dai professori di arte e immagine Saverio Genise, Paola Marocchino e Antonella Tagliarino.
«Ringraziamo – dice Paola Marocchino a nome di tutti gli insegnanti – in particolare la dirigente Paola Maria Ferraris, la vicepreside Manuela Rizzato e all’assessore comunale Luisa Cerri che hanno permesso a docenti e studenti di realizzare questa manifestazione».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook