Attualità
Grignasco cerca la sua nuova Mariana
Il Comitato carnevale apre le sue porte anche a nuove damigelle
Dopo due anni Vanessa Preti ha deciso di passare il testimone: alla prossima edizione del carnevale non sarà più lei a vestire i panni della Mariana Curbèla, la maschera femminile di Grignasco. E così il Giuan Bacèja, che negli ultimi due anni è stato impersonato da Edoardo Andorno, si deve trovare una nuova consorte.
Anche se al carnevale mancano ancora diversi mesi, il Comitato lancia già il suo appello: «Chi fosse interessato a prendere le redini di Vanessa si faccia avanti – esorta Paolo Vinzio, recentemente confermato presidente dell’associazione -. Quella che si apre è una bella possibilità, perchè consente di vivere un’esperienza unica e piena di soddisfazioni. Le interessate ci contattino anche tramite Facebook; non occorre avere requisiti particolari, è sufficiente avere voglia di divertirsi e di dedicare una parte del proprio tempo agli altri. Posso garantire che ne vale la pena, è una grande emozione portare i cittadini in piazza e vedere i volti felici dei bambini».
Parallelamente alla ricerca di una Mariana, il Comitato vorrebbe anche ampliare il gruppo delle damigelle. «Anche in questo caso invito le ragazze a farsi avanti – dice Vinzio -. Non dovrei essere io a dirlo, ma il nostro è un bel gruppo. Siamo un Comitato carnevale giovane, per la maggior parte composto da ragazzi. Certo, non possiamo fare a meno delle “colonne portanti” che ci aiutano in cucina e non solo, ma l’età media è abbastanza bassa. E poi in paese ci conoscono, sanno che siamo ragazzi a posto, amanti del divertimento “sano”. Chi si unisce a noi, può stare certo di trovare un bell’ambiente». E visto che “squadra che vince non si cambia”, il direttivo del Comitato alle recenti edizioni è quasi un copia incolla di quello uscente. Il vice di Vinzio continua a essere Alberto Milone, come tesoriere è stato confermato Stefano Sagliaschi, Vanessa Preti è il segretario; sono invece consiglieri Federico Tosalli, Gianni Tempesta, Edoardo Andorno, Diego Preti (l’unico nome nuovo) e Federica Sarnella; concludono l’elenco i revisori dei conti Tiziano Bonato e Andrea Lumello.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook