Seguici su

Attualità

Grignasco dedica a Paolo Sattin il salone del parco Vinzio. Le foto

Pubblicato

il

Grignasco ricorda Paolo Sattin, mancato nel novembre 2020, dedicandogli il salone del parco Vinzio.

Il salone del parco Vinzio intitolato a Paolo Sattin

Una targa commemorativa per non dimenticare Paolo Sattin. Il parco Vinzio di Grignasco ha reso onore alla sua colonna portate deceduta a novembre del 2020.

Alla presenza di numerosi componenti del gruppo che si occupa del Parco e della figlia del defunto, si è scoperta la iscrizione con il ricordo del grignaschese deceduto. Da quest’anno dunque il salone principale della struttura di via delle Acacie è dedicata a Sattin.

«È stato un momento toccante – commenta Lisa Astolfi, tra gli organizzatori –. Paolo era sempre presente e si è dato molto da fare. Abbiamo pensato di onorare il suo grande impegno con una targa. Lui sarà sempre nei nostri cuori e lo menzioniamo ogni qualvolta si organizza qualcosa al parco Vinzio, pensando a cosa avrebbe fatto lui o come avrebbe agito».

Un momento di ricordo e raccoglimento

Dopo l’intitolazione del salone al grignaschese, il momento di raccoglimento è proseguito con i ricordi di chi ha conosciuto e avuto a che fare con l’uomo.

Tante le parole d’affetto pronunciate durante la serata in onore di un uomo che non si è mai tirato indietro per il suo paese. L’appuntamento commovente era inserito nel programma delle attività nell’ambito della seconda Festa dell’Unità organizzata dal Circolo locale del Partito Democratico.

Fotoservizio di Sandro Mori.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *