Seguici su

Attualità

Grignasco ha detto addio a “Sato” Tarantola. Il ricordo della figlia

Pubblicato

il

Clebrato l’altro giorno il funerale di Rosario Tarantola, l’uomo caduto dal tetto ferendosi con listello la scorsa settimana.

Grignasco

“Saro”, così era chiamato da famigliari e amici, aveva 61 anni. Lascia la moglie Giuliana, le figlie Mara con David e Stefania con Luca, oltre a mamma Maria e i fratelli Ignazio, Ezio e Piero, le sorelle Maria e Anna con le rispettive famiglie. Il funerale è stato celebrato nella chiesa del cimitero di Grignasco.

La tragedia risale a giovedì 30 giugno nel tardo pomeriggio. L’uomo, che lavorava come artigiano edile, era impegnato a sistemare il tetto di una casa in località Stoccada a Maggiora quando all’improvviso si è aperto un buco proprio nella copertura facendolo cadere. Purtroppo nella caduta un listello di legno è andato a conficcarsi nella sua coscia recidendogli l’arteria femorale.

E’ stato trasporto d’urgenza all’ospedale “Maggiore” di Novara dove però ha cessato di vivere qualche ora dopo. . Per una legislatura, tra il 2004 e il 2009, era stato consigliere di maggioranza a Grignasco, supportando l’amministrazione del sindaco Claudia Vinzio. Poi non si era più candidato. Era inoltre conosciuto ovviamente per la sua attività di artigiano, che nel corso degli anni lo aveva portato a venire in contatto con centinaia di persone, tra clienti e fornitori. Da qualche tempo si era ritirato, ma faceva ancora qualche lavoro in zona.

Dolore

Distrutta la famiglia per la disgrazia. «Il tempo lenirà il dolore, ma il suo vivo ricordo ci accompagnerà per sempre». E’ il messaggio che la moglie e i figli hanno voluto far scrivere sull’epigrafe.

La figlia Mara sui social ha scritto: «Papà so che non tornerai… ma stai vicino a tutti noi e proteggici come hai sempre fatto. Spero tu sia in un posto bellissimo insieme al nonno». Parole piene di commozione e di lacrime per un uomo che ha lasciato un grande ricordo tra i suoi famigliari, ma anche tra i tanti amici che ancora ieri hanno voluto dirgli addio partecipando al funerale. Saro era un persona vera, sempre disponibile e pronto a dare un aiuto.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *