Attualità
Grignasco riunita per la tradizione di San Rocco. Guarda le foto
Grignasco riunita per la tradizione di San Rocco. Inaugurato il nuovo cartello informativo sulla chiesa.
Grignasco riunita per la tradizionale festa di San Rocco
Giornate di ferragosto ricche di appuntamenti per la comunità di Grignasco. Dopo la patronale celebrata domenica, lunedì 16 agosto è stata la volta della tradizionale festa di San Rocco. Una ricorrenza sempre molto sentita e partecipata e che, anche quest’anno, ha riunito i fedeli grignaschesi per tutta la giornata.
Scorri la galleria per vedere le foto.
In mattinata durante la celebrazione della messa e nel pomeriggio, quando si sono tenuti i vespri e sul sagrato della chiesa l’immancabile incanto delle offerte. Ad accompagnare entrambi i momenti le note dei musici della Soms.
In mattinata, al termine della messa, è stato inaugurato anche il cartello informativo dedicato alla chiesa di San Rocco, posizionato accanto allo storico edificio sacro. Realizzato su iniziativa della locale Pro loco con la collaborazione di Atl Novara, riporta un testo scritto dall’architetto grignaschese Paolo Sitzia.
Lo “svelamento” alla presenza oltre che del parroco don Enrico Marcioni, delle madrine e padrino – Ernesto Balzarini, Diana Montagner, Marinella Molli in qualità di priori – e dal vice sindaco Alessandro Balzarini, in rappresentanza dell’amministrazione comunale.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook