Attualità
Gsa Valsesia inaugura una fontana per ricordare Mario, morto a 55 anni
Al campo d’atletica una fontana ricorderà Mario Frova. «Ogni volta che ci rinfrescheremo, accaldati dopo un allenamento, sarai con noi». Questo il messaggio della società valsesiana
Il Gsa Valsesia rende omaggio all’atleta morto a 55 anni
Il Gsa Valsesia ha voluto ricordare Mario Frova posando una fontanella nella pista di atletica di San Secondo a Borgosesia utilizzata dagli atleti del club bianco-verde. Alla cerimonia erano presenti anche gli amministratori comunali di Borgosesia e Valduggia, quest’ultimo suo paese di residenza.
Sabato mattina, in occasione dell’allenamento riservato ai tanti giovani del club, si è svolta una piccola cerimonia all’aperto.
«Abbiamo voluto ricordare così il nostro amico Mario, compagno di mille corse e sempre in prima linea quando c’era da aiutare il Gsa –
spiegano dalla società valsesiana -. Prima i piccoli atleti ci hanno divertiti con le loro staffette, poi abbiamo scoperto la fontanella, realizzata grazie alle offerte raccolte in questi mesi e al significativo contributo della famiglia e degli amici. Ogni volta che ci rinfrescheremo, accaldati dopo un allenamento, sarai con noi».
L’atleta e consigliere della società podistica bianco-verde è mancato all’età di 55 anni lo scorso novembre.
Quando c’era da correre e aiutare a organizzare gare podistiche, Mario Frova c’era sempre, pronto a dare il suo contributo. La Varallo-Res l’ha visto più volte protagonista accanto al consiglio del Gsa nell’organizzare l’appuntamento sempre nei dettagli.
Ha lasciato un grande vuoto nella sua famiglia del Gsa Valsesia, i suoi amici lo portano nel cuore. Mario Frova è stato ricordato anche nelle recenti gare a cui i tesserati del club bianco-verde hanno preso parte proprio per sottolineare il forte legame.
Quando Mario Frova aveva scoperto il male non si era perso d’animo, si era sottoposto alle cure. Ma nell’ultimo periodo le sue condizioni erano peggiorate.
Il suo spirito continuerà ad essere con gli amici del Gsa al campo di San Secondo dove si organizzavano gli allenamenti per la categoria Master.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook