Seguici su

Attualità

Guide alpine di Alagna sotto choc per l’amico Andrea

Pubblicato

il

Guide alpine di Alagna sotto choc per l’amico Andrea. Come annunciato nei giorni scorsi, è il corpo di Andrea Pierrettori trovato senza vita nel Mastallone all’altezza del ponte della Gula. Ed oggi in tutta la Valsesia il dolore è grande per la perdita di quel ragazzo gentile, premuroso e paziente.

Guide alpine

Pierrettori era anche amico di lunga data del runner alagnese Ivan Camurri, deceduto nei mesi scorsi dopo una lunga battaglia contro la leucemia. Proprio Andrea Pierrettori lo aveva ricordato al termine delle esequie con una toccante lettera davanti a tutti i presenti. «Ci ha insegnato che non è il traguardo a venire verso di te», era un passaggio della sua lettera. E poi aveva aggiunto: «Ivan correrà sempre davanti a noi»

Animo buono

Andrea Pierrettorri era sempre pronto a mettersi in gioco, anche quando si tratta di emergenze. Nel 2020 invece insieme ad altri due colleghi era riuscito a recuperare un escursionista finito in un crepaccio. Pierrettori lascia un grande vuoto nel gruppo Guide di Alagna che proprio in questo periodo sta festeggiando i 150 anni di storia.

Aveva iniziato giovanissimo ad avvicinarsi alla montagna, la sua grande passione. Da anni era nelle Guide alpine di Alagna, una grande famiglia di cui faceva parte. Era davvero apprezzato dagli escursionisti per la sua grande competenza e per il modo di fare.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *