Seguici su

Attualità

Ha 82 anni la “nonna” della “Grignasco impazzita”

Pubblicato

il

Eliana Mortarotti Perazzi è la protagonista più anziana dei video realizzato da un gruppo di ragazzi del paese

Con i suoi 82 anni, Eliana Mortarotti Perazzi è la protagonista più anziana dei video “La Grignasco impazzita”, presente sia nel primo che nel secondo lavoro. «L’età non conta – dice -, è bello divertirsi insieme ai ragazzi, che sono il nostro futuro».

I due video, realizzati da un gruppo di giovani del paese, hanno coinvolto per la loro realizzazione un gran numero di cittadini e associazioni. E tra gli “attori” c’era anche Eliana (nel video più recente la si vede ballare sulla strada mentre una band interpreta il suo spezzone di Happy, la colonna sonora del lavoro). «In molti mi conoscono a Grignasco perché in passato ho avuto un bar-ristorante – racconta -. Appena i ragazzi mi hanno contattata e mi hanno spiegato nel dettaglio l’iniziativa, ho deciso di accettare immediatamente. Nonostante l’età ho voluto provare anche questa esperienza. Non mi tiro mai indietro di fronte alle manifestazioni del paese in cui vivo».

Nel primo video si vede la signora interpretare il ruolo dell’autista del pullmino scolastico. «E’ stato davvero divertente – sottolinea la grignaschese – . Io nella realtà non guido, ma nel primo video che abbiamo realizzato, ho fatto finta di portare i bimbi con l’autobus a scuola. Mi è piaciuto molto trascorrere del tempo insieme ai giovani. Numerosi ragazzi li conosco da quando erano dei bambini, mentre altri ho avuto modo di parlarci per la prima volta durante le riprese. Io tifo per tutti loro, sono genitilissimi, creativi e hanno tanti sogni nel cassetto. Mi auguro davvero che possano arrivare a concretizzare i loro obiettivi».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook