Attualità
I nostri GRANDI CHEF: Alberto e Giuseppe de ”I piccoli piaceri” di Cellio
Conosciamo da vicino i protagonisti del gioco di Notizia Oggi
Alberto Curzola e Giuseppe Casarotti lavorano al ristorante pizzeria “I piccoli piaceri” di Cellio, che offre specialità locali e una cucina tipica piemontese. A pranzo propongono un menù fisso a 10 euro a pranzo, a cena un vario menù alla carta e ottime pizze cotte in forno a legna. Alberto ha 20 anni, ha studiato aeronautica a Novara: «Quattro anni fa mia mamma – racconta – ha aperto I Piccoli Piaceri, mancava un pizzaiolo, così ho imparato ed ora eccomi qua…» Le sue pizze speciali sono la “fresca” e il “ciambelline”: Alberto è contento della scelta fatta, nonostante gli orari lunghi e il caldo di questo periodo, è soddisfatto del suo lavoro.
Giuseppe Casarotti è il cuoco de “I piccoli piaceri” da circa un anno, ha 58 anni e arriva da una carriera lunga 40 anni; ha studiato in un Istituto Alberghiero e ha lavorato in molti luoghi, da Bibione a Pietrasanta con le stagioni estive, a Padova dove si è trasferito per un certo periodo e in diversi locali della Valsesia. Le sue specialità sono il fritto misto di pesce con le verdure, i primi piatti e i dolci, ma anche diversi secondi a base di pesce e carne, «e dopo 40 anni di lavoro in questo settore – spiega Giuseppe – posso dire che ciò che mi ha sempre reso felice, e ancora oggi è così, sono i riconoscimenti e gli apprezzamenti da parte dalle persone».
Alberto e Giuseppe vi aspettano a I Piccoli Piaceri, in Piazza Durio a Cellio tutti i giorni sia a pranzo che a cena, per farvi provare la loro cucina tradizionale.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook