Attualità
Il grande gesto di Burocco: un milione contro l’Alzheimer
Il grande gesto di Burocco: un milione all’Unione montana per un progetto Alzheimer.
Il grande gesto di Burocco: un milione contro l’Alzheimer
Un milione di euro donato ai servizi sociali dell’Unione montana Valsesia da parte dell’imprenditore Achille Burocco per finanziare un progetto dedicato a pazienti affetti da Alzheimer o altre malattie neurodegenerative. Si chiama “La pagina bianca” ed è stato ideato dalla dirigente del settore servizi sociali dell’Unione Montana Valsesia, Renata Antonini e dai suoi collaboratori.
LEGGI ANCHE: Nuovo pulmino per i servizi socioassistenziali della Valsesia
Donazione all’Unione montana
«Insieme al presidente Pierluigi Prino ringrazio Achille Burocco per questa donazione – commenta Francesco Nunziata, assessore ai servizi socio-assistenziali dell’Unione – che premia il lavoro che tutti i nostri operatori svolgono incessantemente a favore dei soggetti più deboli del territorio».
Tempi rallentati dal Covid
La volontà di effettuare una consistente donazione è stata comunicata all’ente montano, da parte dello staff di Burocco, già a inizio 2020; la pandemia ha dilatato i tempi, e solo dopo l’estate si è potuto riallacciare il contatto con il manager che segue il benefattore valsesserino.
In memoria della sorella Lidia
L’obiettivo del benefattore era che la sua donazione, effettuata in memoria dell’amata sorella Lidia, potesse avere ricaduta rapida ed evidente sui settori a cui è indirizzata, e il progetto “La pagina bianca” è proprio finalizzato a questo. Dopo di che si metteranno in atto azioni volte a sostenere i soggetti con tali problemi sia nei centri diurni dell’Unione Montana Valsesia (in Valsessera e Valsesia) sia a livello domiciliare.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook