Attualità
In via Giordano è tornata la cappelletta
Borgosesia, il parcheggio da 62 posti è alla fase finale
E’ tornata la cappelletta in via Giordano. Rimossa per consentire la demolizione di due fabbricati in abbandono, è stata ricollocata a poca distanza dalla sua posizione originale.
L’edicola religiosa si trovava a ridosso del muro, proprio di fronte l’uscita di via Calderini. In parallelo ai lavori che stanno portando alla realizzazione di un ampio parcheggio, era stata rimossa: questo ha permesso anche di sistemarla, considerato che si trovava in condizioni di forte deterioramento. Da qualche giorno la cappelletta è nuovamente a lato di via Giordano, spostata di qualche metro e girata in direzione del piazzale: la struttura muraria è stata rifatta (la precedente era precaria, formata da diversi blocchi, aggiunti o sostituiti nel corso di decenni) e a breve verrà posizionato l’affresco.
Procedono intanto i lavori per rendere agibile il nuovo piazzale in via Giordano: l’intervento è alle fase finali, il parcheggio (che arriverà a contenere 62 posti) dovrà essere asfaltato e, una volta assestato, tracciati i posti; entro giugno potranno posteggiare le prime auto.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook