Seguici su

Attualità

Iscrivetevi al gruppo WhatsApp di Notizia Oggi!

Pubblicato

il

Basta inviare un messaggio di adesione al numero 370.3518.212. Si riceveranno le notizie più importanti e si potrà interagire privatamente con la redazione

Notizia Oggi sempre più vicina ai suoi lettori. E’ stato infatti creato in questi giorni un gruppo su WhatsApp che si propone proprio di creare una linea diretta tra il giornale e i cittadini, utilizzando uno strumento semplice, efficace e di uso ormai molto comune.

Aderire è semplicissimo: basta inviare un messaggio al numero 370.3518.212 con la scritta “Voglio iscrivermi” e si entra subito nella community del giornale.
Un chiarimento importante. Non si tratta di un vero e proprio gruppo (cioè una chat), ma di una lista broadcast. La differenza è importante: mentre in un gruppo normale tutti vedono i messaggi di tutti, e ognuno sa quanti e chi è iscritto, la lista broadcast attiva un canale “personalizzato”: nel senso che i messaggi inviati dagli utenti saranno visibili solo dalla redazione, e così pure nessuno potrà vedere chi sono gli altri utenti. Un meccanismo importate a tutela della privacy di ognuno e delle conversazioni.

Perché aderire alla community di Notizia Oggi? Perché in questo modo si potranno ricevere direttamente sul proprio smartphone i link delle notizie più importanti che pubblichiamo sul nostro sito (tranquilli: non disturberemo con più di due notizie al giorno), mentre gli utenti potranno inviare notizie da pubblicare, video, foto per gli auguri. Ma soprattutto si potranno mandare anche le segnalazioni che ognuno vorrebbe che siano rese pubbliche: la strada rotta, la discarica nel bosco, un personaggio curioso, un suggerimento per il sindaco… Insomma, porte aperte al dialogo, anche se ovviamente la redazione si riserva di decidere cosa merita di essere pubblicato sul giornale e cosa invece no.

Grazie a WhatsApp, proviamo tutti insieme ad aprire un canale di dialogo immediato, costruttivo e utile per tutti. Noi forniremo con discrezione le notizie dell’ultima ora, al massimo un paio al giorno, perché non vogliamo certo disturbare gli utenti con decine di messaggi (però non forniamo informazioni “a richiesta”, altrimenti usciamo matti…!) Ne approfitteremo anche ogni tanto per comunicare le nostre iniziative. Dal canto loro, i lettori-utenti potranno inviarci segnalazioni, fotografie, video e anche auguri o anniversari. Vi aspettiamo!!

 

Se poi volete lasciare il gruppo, basta cancellare il contatto con il nostro numero e si esce automaticamente dalla lista.