Attualità
La parrocchia di Quarona alla scoperta della Puglia
Proposta per agosto una vacanza tra arte e storia
La parrocchia di Quarona va alla scoperta del Salento e del barocco leccese. Lo farà con una gita in Puglia a fine agosto. Le iscrizioni sono aperte. Il viaggio sarà da lunedì 22 a venerdì 26 agosto. Il primo giorno porterà i partecipanti in treno Frecciarossa da Milano a Bari per avviare il tour che avrà come prima tappa Ostuni, la città bianca, prima dell’arrivo a Lecce per la sistemazione in hotel a quattro stelle.
Il 23 sarà interamente dedicato alla visita di Lecce, al Duomo e alle chiese, ai monumenti e all’anfiteatro romano. Il giorno successivo si farà tappa a Gallipoli e a Santa Maria di Leuca e si scenderà a visitare la grotta Zinzulusa, la più importante fra le caverne marine della Puglia. Il 25 agosto il tour salentino permetterà di conoscere le testimonianze preistoriche di Soleto, la cappella bizantina di Carpignano Salentino, i tesori storico-artistici di Otranto e il castello aragonese.
A chiudere, venerdì 26, mattinata dedicata alla visita di Bari, quindi nel pomeriggio il rientro in treno verso Milano. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi in parrocchia. La quota di partecipazione è di 680 euro (supplemento camera singola 98 euro).
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook