Attualità
Laurearsi in tempo di Covid. A Città Studi Biella una sala per discutere la tesi in modalità telematica
Laurearsi in tempo di Covid. A Città Studi Biella una sala per discutere la tesi in modalità telematica.
Laurearsi in tempo di Covid
Una sala della biblioteca di Città Studi è stata allestita per la discussione della tesi in modalità telematica e sarà messa a disposizione gratuitamente agli studenti universitari che ne faranno richiesta.
LEGGI ANCHE: Università Piemonte orientale: da lunedì 19 aprile si torna a lezioni in presenza
L’iniziativa promossa dal Comune di Biella e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella è stata accolta da Città Studi che si è resa disponibile ad aprire le proprie porte a tutti i laureandi.
“La discussione della tesi di laurea rappresenta per gli studenti il passaggio più importante nel loro percorso di studio – precisa Pier Ettore Pellerey, Presidente di Città Studi – la situazione pandemica in corso ha impedito a molti di loro di condividere questo felice traguardo con parenti e amici. Grazie al contributo
economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella è stato possibile predisporre una sala a tale scopo, venendo così incontro alle esigenze di molti giovani che potranno essere accolti nella nostra struttura in tutta sicurezza”.
La sala messa a disposizione da Città Studi è allestita con tutto ciò che serve per garantire lo svolgimento della discussione: connessione internet e strumentazione multimediale (microfono, webcam, proiettore) necessari al collegamento in videoconferenza con l’Ateneo per la discussione della tesi di laurea e proclamazione. Lo studente potrà utilizzare il proprio pc o richiederne uno alla struttura ospitante. La sala verrà allestita in modo da garantire il distanziamento sociale e verrà pulita e igienizzata dopo ogni seduta.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook