Attualità
Lavori sulla Traversagna: la strada resta chiusa fino al 16 aprile
Lavori sulla Traversagna: la strada resta chiusa per manutenzione.
Lavori sulla Traversagna: strada chiusa fino al 16 aprile
Il tratto provinciale 32 Boca-Grignasco della Traversagna chiuso al traffico veicolare fino al prossimo 16 aprile. La Provincia ha emanato una ordinanza così da tutelare l’incolumità pubblica e consentire agli operatori incaricati di portare avanti gli interventi ai muretti di protezione. A occuparsi delle opere la ditta Lorenz.
Massima tutela dei muretti a secco
Nei giorni scorsi il Club per l’Unesco Terre del Boca aveva lanciato un appello, preoccupato per l’incolumità dei muretti a secco. La Provincia di Novara aveva rassicurato: i lavori di consolidamento della Traversagna sono eseguiti secondo le tutele paesaggistiche e ambientali previste dalla normativa.
Manutenzione ai cordoli
La Traversagna era rimasta chiusa per circa un anno, dall’estate 2019 fino al settembre 2020. Questo a causa di una serie di smottamenti che avevano indotto la Provincia di Novara a fermare la circolazione per motivi di sicurezza. I lavori erano poi andati per le lunghe a causa delle restrizioni Covid, ma alla fine la viabilità era stata ripristinata grazie a un’operazione costata circa 200mila euro. Attualmente si stanno effettuando i lavori per sistemarne un tratto con nuovi cordoli.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook