Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Lavori sulla Traversagna: la strada resta chiusa fino al 16 aprile
Attualità Serravalle e Grignasco -

Lavori sulla Traversagna: la strada resta chiusa fino al 16 aprile

La Provincia ha emanato una ordinanza così da consentire agli operatori di portare avanti gli interventi ai muretti di protezione.

Lavori sulla Traversagna: la strada resta chiusa per manutenzione.

Lavori sulla Traversagna: strada chiusa fino al 16 aprile

Il tratto provinciale 32 Boca-Grignasco della Traversagna chiuso al traffico veicolare fino al prossimo 16 aprile. La Provincia ha emanato una ordinanza così da tutelare l’incolumità pubblica e consentire agli operatori incaricati di portare avanti gli interventi ai muretti di protezione. A occuparsi delle opere la ditta Lorenz.

Massima tutela dei muretti a secco

Nei giorni scorsi il Club per l’Unesco Terre del Boca aveva lanciato un appello, preoccupato per l’incolumità dei muretti a secco. La Provincia di Novara aveva rassicurato: i lavori di consolidamento della Traversagna sono eseguiti secondo le tutele paesaggistiche e ambientali previste dalla normativa.

Manutenzione ai cordoli

La Traversagna era rimasta chiusa per circa un anno, dall’estate 2019 fino al settembre 2020. Questo a causa di una serie di smottamenti che avevano indotto la Provincia di Novara a fermare la circolazione per motivi di sicurezza. I lavori erano poi andati per le lunghe a causa delle restrizioni Covid, ma alla fine la viabilità era stata ripristinata grazie a un’operazione costata circa 200mila euro. Attualmente si stanno effettuando i lavori per sistemarne un tratto con nuovi cordoli.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *