Attualità Gattinara e Vercellese -

Le foto dell’inaugurazione di “Guernica” a Gattinara

L’installazione è stata realizzata da una dozzina di giovani con il gruppo “LiberumEs”.

Gattinara inaugura la sua “Guernica”| LE FOTO

È stata inaugurata domenica l’installazione realizzata da una dozzina di giovani con il gruppo “LiberumEs”

Gattinara, una “Guernica” per la pace in piazza

Una “Guernica” piena di colori, significativamente intitolata “Opera per la pace”, è stata inaugurata domenica in piazza Paolotti a Gattinara.

Un lavoro di grandi dimensioni, quattro metri per due metri e mezzo, più piccolo ma non poi così tanto dell’originale dipinto di Pablo Picasso; i giovani creatori che frequentano i laboratori dell’associazione LiberumEs l’hanno voluto reinterpretare con l’intenzione di lanciare un preciso messaggio di grande impatto contro le guerre. Gli autori del grande quadro, realizzato con tempera CD e oggetti di riciclo su supporto in legno, che verrà presto posizionato in una collocazione definitiva ancora in via di conferma, sono Lorenzo Belviso, Carlotta Bozzone, Lucrezia Michieletti, Virginia Piscopiello, Francesca Reffo e Giada Robatti; i sei promettenti artisti hanno lavorato in autonomia, con la sola supervisione dei responsabili dell’associazione culturale gattinarese.

LiberumEs ha da poco ampliato il proprio organico, che risulta ora composto da Massimiliano Fabris, Saverio Genise, Albina Roggia e Marta Bosso.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.